Le Grandi Recensioni

Haruki Murakami – 1Q84

Posted in libri by Ares on maggio 14, 2013

Non avevo mai letto nulla di Murakami, sono contento di aver iniziato da questo.

1Q84-Libro-1-e-2-Aprile-settembre-Haruki-Murakami

1Q84. Libro 3. Ottobre-dicembre (Haruki Murakami)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qualche mese fa mi hanno fatto un regalo: scartato il pacchetto  mi sono ritrovato tra le mani “1Q84 – Libro 1 e 2 Aprile-Settembre”.

Boh? L’avevo già adocchiato in versione gratuita per il kindle ma poi avevo optato per altre cose, evidentemente era destino che io dovessi leggerlo.

Un racconto onirico e surreale. Ho trovato qualche cosa strana nella traduzione, forse ai correttori di bozze è sfuggito qualcosa, ma non importa.

All’inizio non capivo assolutamente dove volesse andare a finire, e mi stavo annoiando. Poi, nel giro di poche righe, è cambiato tutto. E ora ho l’impressione di aver letto uno dei libri più belli che mi siano capitati.

Inutile stare a parlare della storia, dei personaggi e delle situazioni, credo stia tutto nella mente del lettore.

Quindi in realtà voglio solo dire che mi è piaciuto un sacco.

Ciao.

Rispondi

