Le Grandi Recensioni

Rival Sons live at New Age 04-04-2013

Posted in concerti by Ares on aprile 5, 2013

Dei Rival Sons avevo già parlato al tempo di Pressure and Time, un gran bel lavoro di rock’n’roll fatto alla vecchia maniera che mi aveva ben impressionato.

I ragazzi si sono poi confermati con il successivo album, Head Down, uscito l’anno scorso.

E finalmente ieri sera me li sono goduti nella ben conosciuta cornice del New Age di Roncade, a pochi minuti da casa (gran comodità non dover per forza andare a Milano…)

IMAG0098

Ebbene, concerto strepitoso. Tutto il bene che si dice a proposito di questi 4 ragazzotti ieri sera è stato confermato alla grande. Fanno esattamente quello che ci si aspetta da loro: rock’n’roll alla vecchia maniera, prendendo spunto dai Led Zeppelin, dai Black Sabbath e non ultimi The Doors, specie per quanto riguarda l’atteggiamento sul palco dell’ottimo Jay Buchanan. Non si fanno problemi ad abbassare il ritmo concedendosi qualche lento blues, per poi crescere di nuovo con dinamiche paurose e tanto calore.

Suono potente, Scott Holiday alla chitarra si lascia andare ben volentieri a lunghi assoli ben supportato da una sezione ritmica precisa e incazzata al punto giusto. Inoltre si dedicano alle seconde voci in maniera eccelsa, cosa non da poco.

Insomma, il commento unanime è stato it’s only rock’n’roll but I like it, e c’è da sperare che tornino presto a farci visita, magari durante qualche festival come Pistoia Blues dove potrebbero fare un figurone accanto ad altri nomi, o al posto di gente che con il blues non ha nulla a che fare.

Bravi, Rival Sons, e grazie e di cuore per l’ottimo concerto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: