Le Grandi Recensioni

Cloud Atlas

Posted in cinema by Ares on marzo 22, 2013

Allora, vediamo un po’…

Cloud Atlas

mmm…boh?

Capolavoro o cagata pazzesca?

E soprattutto: cosa vuole dirci questo film? Che se la tua vita è un inferno è colpa di qualcuno che ha fatto il bastardo 500 anni prima? Forse il messaggio è contenuto nella frase di Sonmi-451 “La nostra vita non è nostra. Da grembo a tomba siamo legati ad altri passati e presenti, e da ogni crimine e ogni gentilezza generiamo il nostro futuro.” o qualcosa del genere.

O vuole dirci altro? Qualcosa di ben più profondo che io non ho colto?

“Certo che non l’hai colto, capra ignorante!” direbbe Sgarbi.

Qualcuno lo ha visto? Qualcuno ha qualche idea?

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Genericamentegiuseppe said, on marzo 23, 2013 at 10:07

    Film carino per una serata con la ragazza, nulla più.
    Contestualizzato nel blockbuster americano alla fin fine è una produzione simpatica dal buon impatto visivo. Mille volte meglio, per esempio, di Upside Down, che punto tutto sulla grafica ma ha dei buchi di sceneggiatura enormi.

    Sì, oggi ti scasso un po’ il cazzo.

    Mi piace

  2. bixx said, on marzo 30, 2013 at 21:05

    Hai letto il libro? Io no. MI incuriosisce ma é grossissimo e a quanto pare la trama ti fa venire un aneurisma.

    Mi piace

    • Ares said, on marzo 31, 2013 at 08:37

      No, ma l’ho inserito nell’elenco dei prossimi libri da leggere.

      Mi piace


Rispondi

