Le Grandi Recensioni

Sebastian Fitzek – Il Cacciatore di Occhi

Posted in libri by Ares on gennaio 4, 2013

(e la mia prima esperienza di lettura via Kindle)

Non avevo mai letto nulla del tedesco Sebastian Fitzek, e complice l’arrivo dell’e-book reader targato Amazon ho avuto il piacere di divorare un ottimo psico-thriller.

il-cacciatore-di-occhi

Da precisare che questo libro è la continuazione del precedente Il Gioco degli Occhi nel quale vengono introdotti i vari protagonisti del libro in esame. Devo dire che questo non mi ha impedito la lettura, gli accenni a fatti passati ci sono ma la lettura non ne risente, e questo è segno che l’autore non è esattamente uno sprovveduto.

Sebastian Fitzek si diverte ad entrare nei meandri oscuri della mente umana, nel regno torbido e violento degli assassini seriali psicopatici che hanno anche il “buon proposito” di dare una lezione morale alle loro vittime, alle persone vicine e al resto del mondo.

Narrazione incalzante e con continui cambi di prospettiva, un vecchio espediente che funziona sempre e non fa altro che attirare il lettore e in sostanza non ti fa staccare lo sguardo dal libro .

Adesso voglio leggere il primo capitolo e poi dedicarmi ad altre opere di questo 40enne tedesco che nelle note di chiusura dimostra di essere uno scrittore che ancora non ha ben capito (forse) cosa voglia dire essere un autore di bestseller e sembra prendere il tutto come un divertente passatempo.

Passiamo a spendere qualche parola invece sul lettore e-book di Amazon. Confesso che Kindle mi ha incuriosito fin dal momento del suo lancio, ma la curiosità era accompagnata da una serie di dubbi del tutto legittimi tra cui il naturalissimo fatto di non avere tra le mani vere pagine di un vero libro fatto di carta, non sentirne la consistenza, l’odore, non vederne i numeri delle pagine eccetera.

Ebbene, tutti i dubbi sulla qualità di Kindle sono stati spazzati via nel giro di pochi minuti. Questo affare è semplice e geniale, la lettura non è assolutamente faticosa, anzi, mi è sembrato di leggere molto più velocemente del solito, ma non so quanto abbia influito l’opera di Fitzek. Pratico e con una capacità di portarsi dietro una biblioteca, invece di chili di carta…e con un certo risparmi in termini di euro da spendere, che di questi tempi non è poco.

Concludo consigliandovi Il Cacciatore di Occhi e anche di provare la lettura via Kindle.

Annunci

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. liveeread said, on luglio 6, 2013 at 20:01

    Ti consiglio IL LADRO DI ANIME dello stesso autore! Semplicemente fantastico….!!!!

    Mi piace

  2. Ares said, on luglio 7, 2013 at 08:06

    Grazie del consiglio!

    Mi piace

  3. liveeread said, on luglio 9, 2013 at 08:33

    Figurati!!!! 😉

    Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: