Le Grandi Recensioni

Spin Doctors – Pocket Full Of Kryptonite

Posted in dischi, musica by Ares on agosto 23, 2011

Ebbene sì, anche per Two Princes è arrivato il ventesimo compleanno…

Ecco un altro ventesimo anniversario…

Gli Spin Doctors sono stati per un breve periodo la faccia buona e pulita del rock americano, tanto che da qualche parte il loro sound venne definito “happy rock”…e miglior definizione non poteva esserci.

E questo per me è un altro di quei dischi che hanno segnato la mia adolescenza e uno di quelli che ascolto ancora più volentieri, così allegro, easy, pacifico e suonato alla grande da una band di musicisti di gran livello.

Con una manciata di singoli perfetti (Jimmy Olsen’s Blues, Two Princes, Little Miss Can’t Be Wrong e How Could You Want Him?) i quattro newyorchesi indovinarono tutto l’indovinabile e furono una delle band più famose del pianeta anche se solo per poco tempo. E se ben ricord in Italia arrivarono solo qualche mese dopo…o comunque ci volle un po’ prima di accorgersi della loro esistenza (grazie a MTV quando MTV faceva ancora musica…).

Peccato che si siano persi per strada e che abbiano dovuto aspettare 20 anni prima di ricominciare a dare segni di vita..

coraggio Spin Doctors, c’è ancora gente che si ricorda di voi!

Annunci

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Attila said, on agosto 24, 2011 at 19:22

    Celo… favoloso…

    E adesso spendiamo una lacrimuccia per MTV prima che si trasformasse in quella grandissima televisione di mmmmmm…. di MTV Italia!

    Cordialità

    Attila

    Mi piace

    • Ares79 said, on agosto 25, 2011 at 17:13

      MTV, quella vera, quella coi vari VJ come Pip Dann e Kristiane Backer e’ stata la miglior scuola d’inglese che abbia mai seguito.
      Poi e’ nata la versione italiana e, ovviamente, tutto e’ diventato merda.

      Mi piace

  2. FDV said, on agosto 29, 2011 at 10:44

    empty TV una volta era il top e proponeva Musica e inglese grazie a lei ho imparato e ho cercato di sforzarmi nel capire cosa cazzo dicessero quei VJ. poi penso ai live che facevano tipo gli mtv unplugged e altri programmi con interviste etc… che anni belli peccato che non torneranno mai più come la musica di quegli anni . La musica anni 90 come quella passata dei 60 70 e anche 80 va … era genuina oggi rimane solo i soldi una volta chi faceva musica ci credeva! chi faceva musica nei 60-70 aveva voglia di cambiare il mondo e si sentiva negli 90s c’era la rabbia negli 80s c’era la spensieratezza … ora ci sono solo i soldi e purtroppo si vede e si sente.

    Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: