Le Grandi Recensioni

Anna Calvi

Posted in dischi, musica by Ares on maggio 25, 2011

Premessa: Anna Calvi NON è la nuova PJ Harvey.

Ma potrebbe diventarlo.

Talento in abbondanza: la ragazza ha una gran voce, suona la chitarra molto bene oltre a saper suonare pianoforte, organo, basso e violino; le canzoni se le scrive da sola; questo disco naviga in un mare che sta tra Patti Smith (con il dovuto rispetto) e appunto PJ Harvey (sempre con il dovuto rispetto).

L’album si apre con un brano strumentale per chitarra (Rider To The Sea) e già questo dovrebbe mettere in guardia l’ascoltatore: questa non è la solita cantautrice. Quello che segue fino a completare i 39 minuti del disco (per me troppo breve…de gustibus…) specialmente in Desire, Suzanne & I, The Devil e la conclusiva Love Won’t be Leaving ci offre un saggio delle capacità di una cantante che, speriamo, ci allieterà con tanta buona musica in futuro.

Restiamo quindi in attesa delle sue prove future, restiamo in attesa e speriamo non si tratti di una meteora perché nell’imbarazzante (per molti aspetti) panorama musicale odierno c’è bisogno di grandi artisti e Anna Calvi sembra avere le carte in regola…a meno che non sia un bluff…

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. evaristo said, on maggio 25, 2011 at 11:11

    Sei un figo!

    Mi piace

    • Ares79 said, on maggio 25, 2011 at 16:07

      Mi piace questo tuo modo di essere conservatore!

      Mi piace

      • evaristo said, on maggio 26, 2011 at 06:14

        io sono un conservante, non un conservatore.

        Mi piace

  2. Francesco said, on maggio 30, 2011 at 21:31

    Non ho sentito il disco (a parte 2 pezzi di cui ho un buon ricordo), non so se è la nuova Pj ne se si riconfermerà in futuro. Quello che so, per lasciare un commento adeguato che sviluppi una discussione intelligente, è che è un gran pezzo di figliola.

    Mi piace


Rispondi

