Le Grandi Recensioni

Skyline

Posted in cinema, stroncature by Ares on gennaio 13, 2011

Parliamone…

Skyline è un film di fantascienza, del genere “alieni cattivi che arrivano sulla Terra e fanno il disastro”.

Ma è talmente trash e scontato che sembra una rivisitazione de La Guerra dei Mondi.

Ma è anche abbastanza moderno da ispirarsi vagamente a Cloverfield per il fatto che “arriva qualcosa da non si sa dove, muoiono tutti, nessuna spiegazione, fine dei giochi“. E avere un film fanta-horror con gli eroi che cercano di fare gli eroi ma finiscono col morire è cosa buona e giusta. Poi il cast stellare…addirittura il dottor Turk di Scrubs, mica cazzate.

Quindi, in soldoni, quello che voglio dire è che Skyline è un film del cazzo, roba da Sky Cinema Max tanto per capirci…

Però…quei 2 minuti finali mi hanno fatto desistere dalla stroncatura totale. Perché quei 2 minuti finali e la loro trovata non sono trash, sono la più colossale cagata dai tempi del virus inserito nell’astronave-madre di Independence Day. Siamo oltre la stroncatura, siamo davvero in un altro mondo, un’altra dimensione.

Oh, io vi ho avvisati…

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. supercarlesto said, on gennaio 13, 2011 at 18:06

    Ma quetsa tua stroncatura e sì malvagia che mette la voglia di vederlo, è come il contrappasso!!!!

    Mi piace

  2. s|a said, on gennaio 18, 2011 at 13:05

    Ho una voglia terribile di vederlo…

    Mi piace


Rispondi

