Le Grandi Recensioni

Keith Richards – Life

Posted in libri by Ares on dicembre 10, 2010

Probabilmente questa è l’autobiografia più attesa della storia del rock…

E se c’era una persona che poteva raccontare quasi 50 anni di musica, cultura, droga, alcool, follia degenerativa e situazioni ai confini della realtà quello poteva essere solo Keith Richards.

A leggere le pagine sembra di essere seduti al bar, tanto è colloquiale e spiccio lo stile del discorso…un amicone, Keith…

E poi ci sono gli aneddoti e i personaggi, il rapporto con le persone, l’odio-amore con Mick Jagger e le donne e la famiglia e gli altri Stones.

La parola “fine” (sicuri? mah…) a certe voci e leggende che hanno accompagnato i Rolling Stones lungo tutta la loro carriera.

Soprattutto tanta tanta musica, personaggi e situazioni assurde, dagli arresti alle liti, dagli espedienti da tossicodipendenti alla Trainspotting (usare i kit-giocattolo da medico/infermiera per avere le siringhe per l’eroina…ma dai! hahahahhaaa!!!) alla nascita di alcuni grandi classici della musica del dopoguerra…blues e rock’n’roll, una vita intera in giro per il mondo, in fuga o per lavoro, parte integrante del carrozzone Rolling Stones… Oh insomma, imevitabilmente ci sarà chi rimarrà deluso, ma a mio modesto parere questo libro merita di essere letto e apprezzato. Non ve ne pentirete.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: