Le Grandi Recensioni

Segnali Dal Futuro

Posted in cinema, stroncature by Ares on novembre 1, 2010

Attenzione: questo film non va guardato.

Scrivo qualche riga solo per parlare male di Nicolas Cage. Perché? Perché se lo merita, ecco perché…

Il film è inutile, ridicolo, a parte un paio di scene disastrose fatte davvero bene e il finale apocalittico degno di nota. La trama poteva essere interessante, ma il film si disintegra minuto dopo minuto fino al finale coi soliti alieni che ormai sono diventati la spiegazione per ogni film fanta-horror-cazzatevarie.

Il problema è appunto Nicolas Cage, ovvero l’attore (?) più inespressivo che sia mai apparso sugli schermi cinematografici. E questo lo rende in grado di far parte di qualsiasi cast per qualsiasi film, di qualsiasi genere, horror o porno non farebbe alcuna differenza…lui sarebbe li, con la sua faccia ebete, alle prese con chissà quale disgrazia e/o tragedia, con un figlio a carico e la moglie morta o alcolizzata, un fratello spacciatore mentre lui è un poliziotto o un infermiere o un terrorista o uno psicologo o un travestito o tutte queste cose insieme…potrebbe essere un cyborg venuto dal futuro o Sherlock Holmes, uno stupratore e il presidente USA…sempre con la stessa faccia e la stessa espressione. E i suoi film spesso hanno un successo incredibile…e ha pure vinto l’Oscar…ma dai…

Bah…Nicolas Cage…mistero…

Annunci

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Attila said, on novembre 3, 2010 at 13:16

    E’ il parrucchino di Cage che cambia sempre!

    Cordialità

    Attila

    Mi piace

  2. Sidistef said, on novembre 5, 2010 at 15:29

    Premesso che sono un amante del cinema di prima maniera, o di quello d’autore, ma senza una base teorica al riguardo, e conoscendo ormai il tuo approccio alle recensioni – ergo, se devi maledire qualcuno non te lo fai ripetere due volte e su questo ti invidio pure… -, e ammesso che non ho neanche visto questo film, debbo tuttavia palesare un mio cruccio – della serie l’armadio è sempre pieno di scheletri… -: A me Cage non sempre ha fatto schifo. C’è un film in particolare dove non ho notato , come tu dici, quell’assenza di espressioni (sono Castor Troy!!!), ecc. ed è Face Off, che di per se non è il massimo della fantasia come trama, ma che comunque nel complesso non ho disprezzato. Comunque, credo, la colpa è sempre dei registi, che talvolta hanno idee chiare sulla trama, ma cadono nel ridicolo nella selezione del cast, spesso vincolato a ragioni di marketing, più che qualitative.

    Mi piace

    • Ares79 said, on novembre 6, 2010 at 00:58

      Guarda, a me Face Off era piaciuto un sacco, ma il merito e’ tutto di John Travolta. Sul fatto che poi le logiche di marketing finiscano con l’essere controproducenti non posso che essere d’accordo. Capita di vedere ottimi film con un cast ridicolo e film ridicoli con cast eccezionali…mah…

      Mi piace

  3. rocco said, on settembre 20, 2012 at 17:54

    io l’ho visto e mi è piaciuto

    Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: