Le Grandi Recensioni

Skunk Anansie – Wonderlustre

Posted in dischi, musica by Ares on ottobre 1, 2010

Ci sono voluti anni e qualche tentativo solista per riavere gli Skunk Anansie.

Archiviato l’ovvio greatest hits, Skin e compagnia si sono riuniti in studio e hanno ricominciato a strimpellare e adesso il frutto lo possiamo ascoltare, si chiama Wonderlustre, è fatto di 12 canzoni, ha anche un dvd omaggio con video, documentario e altro, dura 40 minuti circa…e tutto sommato è un bel ritorno.

Insomma, sembra che siano tornati la band che negli anni ’90 aveva fatto saltare e pogare tanta gente (me compreso) regalando tre incazzatissimi album, nessun capolavoro eh…solo tre onesti lavori.

L’incazzatura è ancora presente, ma è un’incazzatura più saggia (l’età avanza…) e si trovano cosette che erano già apparse negli album solisti di Skin, che canta sempre divinamente, e nei capitoli precedenti della storia della band. Ma va tutto bene: God Loves Only You e My Ugly Boy aprono le danze ricordandoci il background dei 4 eroi mentre The Sweetest Thing strizza l’occhio ai piu’ giovani con quel tiro un po’ alla Franz Ferdinand…o altri simili.

Canzoni energiche e rapide (alcune girano sui 2 minuti o poco più nda), che non c’è tempo da perdere in pieno spirito rock’n’roll, anche se si riesce a trovare il tempo per qualche lento distante però dalla perfezione di You’ll Follow Me Down di Post Orgasmic Chill. Funzionano infatti delle sorta di power-ballad come You Saved Me e la conclusiva I Will Stay But You Should Leave.

Non male, ho fiducia nel futuro degli Skunk Anansie, disco che merita la sufficienza piena.

Annunci

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Daniele said, on novembre 20, 2010 at 01:09

    non mi ha fatto impazzire e non li ho trovati sagg ma un po’ calcolatori e commerciali., ma sono d’accordo con te su alcune osservazioni (sweetest thing che fa l’occhiolino ad esempio). L’ho appena recensito sul mio blog goodbyzero. Se ti va facci un salto per condividere le impressioni sull’album. Molto piacere daniele 🙂

    Mi piace

  2. Daniele said, on novembre 22, 2010 at 23:29

    oops I mean http://goodbyezero.wordpress.com
    la fretta di scrivere… 🙂

    Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: