Le Grandi Recensioni

Eels – Tomorrow Morning

Posted in dischi, musica by Ares on settembre 12, 2010

Confesso di essermi perso molto degli Eels in questi anni.

Quindi mettermi all’ascolto del nuovo lavoro, il terzo album nell’ultimo anno, è stato quasi come mettermi all’ascolto di una nuova band.

E devo dire che non mi sento del tutto spaesato ascoltando Tomorrow Morning.

Ok, sono un nostalgico di Beautiful Freak, ma le melodie accattivanti e gli interventi elettronici mi riportano indietro di qualche anno e penso che dalle parti del mondo degli Eels le cose stanno continuando a funzionare.

E perché mi piaccia un disco basato quasi esclusivamente su synth e cose del genere allora dev’essere fatto bene, con raziocinio. O forse l’innata capacita’ degli Eels di catturare anche l’ascoltatore piu’ distratto colpisce ancora…ai posteri l’ardua sentenza come in Baby Loves Me e Spectacular Girl o anche I Like The Way This Is Going.

Mi farebbe piacere che qualche fan piu’ attento degli Eels mi illuminasse sul recente passato della band…ovvero cosa ascoltare e cosa evitare…gossip…altro.

Intanto vi posso dire che Tomorrow Morning è un album piacevolissimo, perfetto per questa fine estate, quando inizia a far buio presto e alla sera e’ meglio coprirsi perche’ potrebbe far quasi freddo…

Tagged with: , ,

Rispondi

