Le Grandi Recensioni

Heavy Metal OST

Posted in cinema, dischi, musica by Ares on settembre 1, 2010

Se non conoscete Heavy Metal…beh, non so che dire…non so dirvi cosa vi state perdendo.

Una cosa è certa: vi state perdendo una delle colonne sonore migliori della storia del cinema, un concentrato di rock’n’roll e altre cosucce interessanti per palati fini e per bestiacce da sagra.

Dai Cheap Trick a Don Felder, passando per Grand Funk Railroad, Black Sabbath e Donlad Fagen. Roba per tutti i gusti e canzoni per intenditori.

Il film è un capolavoro d’animazione…da guardare.

E da ascoltare.

Attendo ora il commento di BCLD…penso che possa essere un sostenitore di quest’opera.

9 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. l'eunuco said, on settembre 1, 2010 at 17:27

    Ad Evaristo piace questo post.

    Mi piace

    • Ares79 said, on settembre 1, 2010 at 17:33

      Ma a questo post non piace Evaristo!

      Mi piace

      • l'eunuco said, on settembre 1, 2010 at 22:34

        Nemmeno tu piaci ad Evaristo, che c’entra?

        Mi piace

      • Ares79 said, on settembre 2, 2010 at 06:41

        Io ho sempre la benedizione di Eversen.

        Mi piace

  2. Attila said, on settembre 2, 2010 at 09:52

    Chi non ha visto Heavy Metal, chi? Dai, è sostanzialmente impossibile non aver visto Heavy Metal…

    Sai che anche io sto aspettando l’interventio di BCLD sull’argomento…

    Cordialità

    Attila

    Mi piace

  3. Attila said, on settembre 2, 2010 at 09:53

    Solo una curiosità: perchè questo post se la prende con Beccalossi?

    Rinnovo le cordialità

    Attila

    Mi piace

  4. BastaConLaDroga said, on settembre 2, 2010 at 19:21

    La canza migliore è “Heavy Metal” di Sammy Hagar, secondo me, s’intende. Il film… mah… non mi esprimo dato che ce l’ho in videocassetta, registrato all’inizio degli anni ’90 quando l’avevano trasmesso alle 2 di mattina sulla seconda o terza rete RAI (non ricordo di preciso). Al tempo mi era sembrato una vaccata totale, forse dovrei riguardarlo prima della fine del 2010. Il problema è che non ho più un videoregistratore.

    Mi piace

    • Ares79 said, on settembre 2, 2010 at 23:10

      Commento troppo politicamente corretto…mi deludi.
      Per me la migliore e’ Veterans Of The Psychic Wars dei Blue Oyster Cult.

      Mi piace

      • BastaConLaDroga said, on settembre 3, 2010 at 08:38

        Ma io sono rozzo e mi lavo poco. “Veterans Of The Psychic Wars” è un titolo troppo lungo, sembra una poesia di Yeats. La canza è ok comunque :-). Bon, ci si vede stasera.

        Mi piace


Rispondi

