Le Grandi Recensioni

Alice Cooper – live in Majano 12/08/2010

Posted in concerti, musica by Ares on agosto 13, 2010

Ghigliottine e chitarre elettriche, mostri e bambolotti decapitati, veleno, Cold Ethyl, e tanto altro ancora.

Puro spettacolo. Puro teatro-rock. Per certi versi uno dei migliori concerti a cui io abbia mai assistito.

Questa in estrema sintesi la descrizione del concerto di Alice Cooper a cui ho assistito ieri sera. Concerto kitsch ed energico, ricco di trovate sceniche divertenti, bizzarre e dal sapore horror.

Da ridere, l’ironia è palpabile e solo uno stupido o, peggio, un bigotto potrebbe davvero credere che Alice Cooper sia un personaggio cattivo.

Grandi classici a iosa: da School’s Out a No More Mr Nice Guy e poi Cold Ethyl, I’m Eighteen, Poison…unica nota stonata (per me) il fatto che non sia stata proposta Only Women Bleed (una delle mie canzoni preferite di sempre…sigh…).

Per questo ho deciso di tornare a vedere Alice Cooper tra pochi mesi…sperando che la suoni, altrimenti amen…assisterò a una nuova esibizione di un performer straordinario, un genio.

Voto: 10.

6 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. skonch said, on agosto 13, 2010 at 15:50

    grandguignolesco direi…è sempre un piacere condividere con te questi momenti ROCK!!!

    Mi piace

  2. BastaConLaDroga said, on agosto 14, 2010 at 08:48

    Per quanto mi riguarda, mi sono divertito un sacco. Parlando con mio cugino, ci si chiedeva cosa succederà dopo che l’ultimo dei grandi si sarà ritirato una volta per tutte. Voglio dire: pare che Brian Johnson non abbia più voglia di andare in tour, i Deep Purple sono tutti oltre la sessantina, gli Iron Maiden ci sono vicini… di qui a un lustro, chi rimarrà?

    Bon, ci si vede martedì.

    Mi piace

    • Ares79 said, on agosto 14, 2010 at 15:10

      Nel 2012, dopo l’ultimo definitivo tour, si scioglieranno i Rolling Stones e il mondo finira’.
      E della razza umana non rimarranno che atomi sparpagliati nel vuoto cosmico.

      Mi piace

  3. massimino said, on agosto 14, 2010 at 11:52

    Assolutamente d’accordo con la tua recensione. Bellissimo concerto, estremamente divertente e band veramente eccezionale.

    Mi piace

  4. simone said, on agosto 19, 2010 at 13:36

    qual è stata la scaletta di preciso?

    Mi piace

    • Ares79 said, on agosto 19, 2010 at 15:42

      La scaletta precisa non la ricordo. Ha iniziato con una parte di School’s Out poi No More Mr Nice Guy e I’m Eighteen. Poi le varie Cold Ethyl, Poison, Vengeance Is Mine, Elected eccetera e chiusura di nuovo con School’s Out.

      Mi piace


Rispondi

