Le Grandi Recensioni

Tom Petty – Wildflowers

Posted in dischi, musica by Ares on giugno 9, 2010

Come nella precedente recensione su Nebraska di Springsteen, anche in questo caso ci troviamo di fronte a un grande autore che “abbandona” temporaneamente la band che sempre lo accompagna.

Nel 1994 Tom Petty mette da parte gli Heartbreakers (che in realtà collaborano alla registrazione del disco…assieme a tanti altri tra cui Ringo Starr nda) e si dedica alla realizzazione di quello che è uno dei suoi migliori album: Wildflowers.

Ispirazione alle stelle. Atmosfera rilassata e di pura pace nei brani acustici, mentre si salta e si balla nei brani piu’ rockeggianti. Se davvero vogliamo essere pignoli e stracciamaroni, quest’album ha un paio di canzoni di troppo.

Ma ha anche alcune delle migliori canzoni mai scritte da Petty come Wildflowers, You Don’t Know How It Feels, It’s Good To Be King, You Wreck Me.

Non c’e’ poi molto da dire, una bellissima collezione di sano rock americano, puro e semplice.

Sincero.

Tom Petty.

Annunci

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Sidistef said, on giugno 9, 2010 at 21:08

    Ieri mi trovavo in un pub, la tv dava un concerto del 1978 di questo strano cantante/chitarrista, biondissimo e sgargiante nel cambiare una chitarra a brano. Pubblico in visibilio, rock a manetta. Se non fosse stato così biondo avrei pensato a Iggy Pop, più che altro per la carica che dava (e aveva) sul palco. Allo stesso modo, avrei pensato a Johnny Winter (più che altro per l’estetica) se poi non avessi compreso che non si trattava di un virtuoso della sei corde. Volevo solo dirti che con la tua recensione è la seconda volta, in un solo giorno, che mi imbatto in Tom Petty, quando fino a ieri sapevo a mala pena chi fosse. Potere della musica, che non finisce mai di insegnare cose nuove…

    Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: