Le Grandi Recensioni

Melvins – The Bride Screamed Murder

Posted in dischi, musica, richieste by Ares on giugno 6, 2010

richiesto da Massimino

Sono circa 30 anni che i Melvins fanno più o meno lo stesso tipo di musica. Per loro vale lo stesso discorso degli AC/DC, mettersi all’ascolto di un loro disco nella speranza di sentire qualcosa di nuovo è da pazzi.

Ma, proprio come nel caso degli AC/DC, ai fan e agli amanti del genere la cosa non interessa. Personalmente, non me ne può fregare di meno se i Melvins fanno la stessa roba da decenni. Conta solo il risultato.

L’importanza che hanno avuto e hanno ancora i Melvins verrà probabilmente compresa tra molti anni. Senza di loro, un’enorme parte del panorama rock e metal alternativo degli ultimi 20 anni non sarebbe mai esistita. Dai Nirvana ai Tool, tantissime band hanno preso ispirazione dal quartetto capitanato da King Buzzo.

Quest’ultimo lavoro non fa che ripercorrere un sentiero ben battuto: riff intricati, decisi e non banali con la solita, favolosa batteria di Dale Crover a fare da contrappunto a voce e chitarre. Continuano ad avere quel sound a metà tra i Black Sabbath e il punk, unici.

Ottime canzoni, mi piace mi piace mi piace! Pig House e I’ll Finish You Off davvero notevoli, aggiungo anche la cover allucinata di My Generation (The Who…lo sapevate, vero???) che con i suoi 7 minuti e più ci regala momenti di sanissima malattia musicale.

Bentornati Melvins, è sempre un piacere.

Voto: 8

Consigliato: a tutti, via, che i Melvins bisognerebbe studiarli a scuola.

Tagged with: , ,

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. massimino said, on giugno 6, 2010 at 16:06

    🙂

    "Mi piace"

    • Ares79 said, on giugno 6, 2010 at 16:25

      Scusa ma…io ti faccio il favore della recensione e tu ti limiti a una faccina? ‘dess te me paga da bevar…

      "Mi piace"

  2. manuel said, on giugno 9, 2010 at 18:31

    Scusa ma scherzi quando dici che i Melvins fanno lo stesso tipo di musica da 30 anni?No perchè gruppi innovativi come i Melvins credo non ce ne siano tanti e se ascolti i primi lavori non assomigliano molto agli ultimi due..

    "Mi piace"

    • Ares79 said, on giugno 9, 2010 at 19:16

      Lo so che hanno fatto/tentato di fare anche altre cose… Ma si parla dell’ultimo disco, non della loro discografia.

      "Mi piace"


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.