Le Grandi Recensioni

Days Of The New II (Green)

Posted in dischi, musica by Ares on maggio 3, 2010

Due anni dopo il debutto “giallo”, Travis Meeks torna con un’altra prova a nome Days Of The New, questa volta amichevolmente chiamata “Green”.

Iniziamo subito col dire che, come i veri rocker, Meeks aveva problemi con la droga; aveva licenziato la band e trovato altri musicisti (i membri originari avrebbero poi formato i Tantric nda); aveva fatto tour con Jerry Cantrell (Alice In Chains) e Metallica e aveva anche avuto il coraggio di lamentarsi dicendo “suoniamo con le chitarre acustiche, dovremmo girare con la Dave Matthews Band“. Va beh, non ha importanza.

Quello che è interessante è l’evoluzione del giovane Meeks: questo disco verde è concepito e registrato come fosse un concept-album, con parti strumentali di raccordo tra le varie tracce in modo da avere quasi 60 minuti di musica continua. Espediente che alla lunga puo’ stancare, bisogna dirlo. Le canzoni funzionano, anche grazie a nuovi arrangiamenti e strumenti e a cori anche femmiili di grande efficacia. Pezzi come The Real, Enemy e Phobics Of Tragedy sono i momneti migliori di un album che prosegue sul sentiero intrapreso nel disco d’esordio, a volte con risultati soddisfacenti, altre volte meno convincente.

Voto: 7

Consigliato: a chi è rimasto colpito dal disco giallo dei Days Of The New.

Annunci
Tagged with: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: