Le Grandi Recensioni

H-Blockx – Time To Move

Posted in dischi, musica by Ares on aprile 28, 2010

Un altro pezzo della mia adolescenza di cui sento il bisogno di parlare.

Quest’album alla fine è una cazzata, però fa ridere. E tutto sommato gli H-Blockx qualcosa di carino lo hanno anche fatto, nonostante si tratti di tamarri tedeschi. Ecco, la Germania ci ha dato anche gli H-Blockx oltre ai Rammstein (sigh!) e ai Kraftwerk…comunque sia, Time To Move ha anche delle cose carine.

Risin High e Revolution fanno ancora la loro porca figura nelle serate revival 90, Go Freaky ogni tanto salta fuori quando si strimpella la chitarra e si fanno quattro accordi a caso in sala prove. Altre cosette da ricordare? mah, direi Move, e la classica ballatona Do What You Wanna Do. Ma tutto il disco fa ridere e saltare…aaah, i bei tempi del Beach Bum Rock Festival…se non avete mai sentito nominare il Beach Bum Rock Festival, sappiate che si trattava della 3 giorni di musica in riva al mare più figa che sia mai stata organizzata in Italia.

Va detto che questi hanno fatto il loro esordio nello stesso anno dei Korn, solo in Germania, Europa. E il loro alternative-metal-rap o come diavolo si chiama, non è poi tanto distante dalle cose fatte da gentaglia come Limp Bizkit o Linkin Park negli anni successivi. Se non l’avete capito, a me il nu-metal fa davvero cagare, salvo qualche canzone di qualche gruppo e basta.

E salvo ovviamente i tedesconi H-Blockx, meno facce di merda di certi americani e molto più scanzonati e divertenti. Niente metal infatti, solo canzoni piacevoli e testi piu’ o meno polemici…e fatevi due risate!

Voto: senza voto, per me questo disco e’ eterno.

Consigliato: di certo non lo consiglio a chi ascolta il nu-metal vero, finirebbe con lo spaccare i maroni dopo 2 minuti.

Annunci
Tagged with: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: