Le Grandi Recensioni

Chris Cornell – Scream

Posted in dischi, stroncature by Ares on aprile 10, 2010

21/02/2009

Ricordate il post dell’altro giorno?
Incuriosito dalle parole dell’amico Massimino (e le riporto dalla chat-Skype: “orribile; una peggio dell’altra;” e cose tipo “deve aver mangiato merda e peyote e pastiglie fatte de ovatta, placenta e merda di Tom Cruise”…al che sono volato per terra in preda alle convulsioni ridendo come un ossesso ndA) ho per cosi’ dire cercato di ascoltare in anteprima il nuovo disco di Chris Cornell, Scream.

I primi 15 secondi mi hanno fatto pensare “ma ho scaricato il disco giusto?”.
Immediatamente dopo ho pensato “oh mio dio, che cazzo ho fatto…”

Ho aspettato un’ora abbondante prima di arrivare ad ascoltare l’unica canzone degna di essere chiamata tale, l’ultima del disco.
E ho pensato “dev’essere uno scherzo, non esiste altra spiegazione…e poi quella roba all’inizio…e’ uno scherzo”…e me ne sono autoconvinto.

Perche’ se non fosse uno scherzo allora diciamo pure addio a Chris Cornell.
Siamo al livello del peggio di Chinese Democracy.
Una marea di merda made in Timbaland, con la voce di Cornell che ahinoi, e’ ancora splendida.
R’n’b alla MTV fatto male, l’esatta percezione che si ha quando si sente un cantante cimentarsi in un tipo di canto che non e’ il suo.
E’ pura merda.
Fumante e radioattiva.

Chris, mi auguro che sia uno scherzo fatto apposta per chi si affida al download illegale.
Se cosi’ non fosse ti auguro l’immediata paralisi delle corde vocali.
In eterno.

Ares

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] Perché mi è tornato in mente Scream. […]

    Mi piace


Rispondi

