Le Grandi Recensioni

The Happening

Posted in cinema, stroncature by Ares on aprile 9, 2010

17/06/2008

Ebbene si’, sono andato a vedere sta roba…


the-happening-poster

L’ultima fatica di M.Night Shyamalan, il regista de Il Sesto Senso, The Village, Unbreakable, Lady in The Water e di quella stronzata di Signs e’ probabilmente uno dei film meno riusciti nella storia del cinema.
Di chi e’ la colpa?
Del regista? Anche.
Degli attori? Eccome…
Della storia? Ecco…potrebbe anche andare ma…
…i dialoghi…

Chi ha scritto il film (lo stesso regista ndA) e chi ha scritto i dialoghi, mentre lavoravano dovevano essere sbronzi marci, o strafatti di acido, oppure avevano fatto una maratona di telefilm per adolescenti americani cerebrolesi…oppure erano sintonizzati su MTV.

Io ho passato un’ora e mezza in stato confusionale, la gente attorno a me rideva (anch’io ndA) per le cose che si dicevano i protagonisti (Mark Wahlberg dice piu’ o meno solo “I don’t know”…gli altri cose tipo “aiuto, moriremo tutti”)…una stronzata cosi’ non la vedevo dai tempi di Apocalypto di Mel Gibson (cercatevi il post, gennaio 2007 se ricordo bene).

Voto: 0
Consiglio a M. Night Shyamalan: Sesto Senso era un bel film; Unbreakable non lo ricordo; Signs una cagata; The Village lo adoro; Lady In The Water incompiuto…sei un po’ discontinuo, prenditi una pausa e lascia stare il cinema per un po’.
Grazie.

Ares

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. evaristo said, on agosto 26, 2010 at 18:06

    illuminami che forse ero ancora in italia, è quello delle piante che si incazzano?

    Mi piace

    • Ares79 said, on agosto 26, 2010 at 19:00

      bravo…

      Mi piace

      • evaristo said, on agosto 28, 2010 at 14:25

        non l’ho disdegnato…sarà che il ricordo di Signs era talmente vivo che qualunque cosa avesse fatto Michael Knight Ramayan, detto Kit, dopo quel film sarebbe stata comunque migliore…anche un documentario sulle mie deiezioni, per intenderci.
        ammetto che non è (nel genere “la terra si incazza e fa un culo così a tutti”) esattamente un capolavoro, nemmeno accostabile a the Day After Tomorrow, diciamo che rispetto a te gli concedo un merda++ come voto.

        Mi piace


Rispondi

