Le Grandi Recensioni

Spiderman 3

Posted in cinema, stroncature by Ares on aprile 9, 2010

16/05/2007

SAYONARA SPIDERMAN

Non ho ancora capito se ho visto un bel fumettone che in qualche momento scivola su delle cazzate immense, oppure un film del cazzo con qualche trovata geniale.
Tralasciando il fatto che Sam Raimi è malato, che Sam Raimi se non mette in mezzo il suo amico Bruce Campbell non è contento, che Bruce Campbell è ancora più coglione di quando ha fatto La Casa, La Casa 2 e L’Armate delle Tenebre, Spiderman 3 credo si possa definire come uno dei film più inutili degli ultimi anni. E di chi è la colpa???

Forse del fatto che una sostanza aliena simile a liquirizia posseduta dal demonio gli infetta il vestito e lo fa diventare cattivo? No, questa è bella, mi piace il supereroe che diventa cattivo e combatte coi suoi demoni. Un po’ come Anakin Skywalker.
Solo che un conto è essere cattivo col costume nero, un conto è vedere un pirla come Peter Parker che in versione cattivo va in giro coi capelli alla Placebo, che balla come uno in preda al delirium tremens in mezzo alla strada e ha la faccia da ragazzino che ha solo in mente di emulare la strage di Columbine.

I cattivi: Venom e UomoSabbia. Il primo, che mi pare nel fumetto originale sia uno dei più acerrimi nemici dell’Aracnide, dura 20 minuti, appare e scompare,. L’altro ad un certo punto piange…la Sabbia piange…mi verrebbe da dire “come la madonna di Civitavecchia”..ops, l’ho detto.
Il triangolo amoroso è ridicolo. Tutta l’azione sembra si svolga in 2 giorni, ma da come ne parlano i personaggi sembrano mesi, e in tutto questo Peter e Mary Jane (vaffanculo anche a lei) fanno in tempo a essere innamoratissimi, in crisi, lei lo odia, lei perde il lavoro, lui diventa cattivo e figo ed esce con la bionda svampita, umilia la ex (in una delle scene più stupide che io abbia mai visto…che tristezza…) che scappa dal migliore amico di lui che prima lo vuole morto, poi non ricorda, poi invece ricorda tutto, lo manda a cagare, ma poi lo aiuta….fffffffffaaaaaannnnnccccuuuuuulllloooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Era meglio Beautiful.

Altra genialata inutile: il maggiordomo di casa Osborne. Una più merdosa replica di Alfred che stava a casa Wayne non si poteva fare. Un vecchio rincoglionito.

Si salva l’azione, le sequenze in volo su New York son sempre spettacolari e direi basta così, francamente pochino. Uno Spiderman che salva tutto e tutti, si mette a fare il figo con la città, e naturalmente….il momento, la scena che mi ha fatto capire che avevo buttato via 5 euro

spiderman3-trailer-3

Una bella ventata di sano spirito patriottico come non se ne vedeva dai tempi di Armageddon.

Spiderman, ma vaffanculo.

Ares

Annunci
Tagged with: , ,

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Mikael Compo said, on dicembre 21, 2011 at 09:31

    sei bravo a recensire, sì come un caimano bagnino.

    Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: